Politica Ambientale

L’impresa Bassetto S.r.l. intende svolgere la propria attività in maniera responsabile aspirando ad un’integrazione armonica fra l’esercizio delle proprie funzioni e l’ambiente circostante.

A tal fine, la Bassetto S.r.l. ha implementato  un Sistema di Gestione Ambientale fondato sui principi dichiarati nel presente enunciato di politica ambientale.

Tali principi, stilati nei seguenti punti, costituiscono un impegno inderogabile per la direzione e per tutti i collaboratori dell’Impresa:

  • Osservare tutte le leggi, i regolamenti ed altre disposizioni in materia ambientale;

  • Mantenere attivo ed efficace il Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001;

  • Definire obiettivi ambientali da integrare con la gestione operativa dei cantieri;

  • Perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ed ottimizzare il management dei cantieri con il proposito di limitare l’impatto ambientale negativo e, al contempo, di incrementare le attività con impatto ambientale positivo, favorendo inoltre il totale riciclo od il corretto smaltimento di rifiuti, materiali in eccedenza o di risulta;

  • Prevenire i rischi per l’ambiente e salvaguardare la salute e la sicurezza dei dipendenti;

  • Impegnarsi nella prevenzione dell’inquinamento ambientale, evitando sprechi di risorse, riducendo, ove possibile, il consumo di energia e di acqua e gestendo le proprie attività in modo consapevole;

  • Monitorare e limitare l’impatto ambientale delle attività aziendali, sia dirette che indirette;

  • Far si che il sistema sia supportato da periodiche e sistematiche attività di formazione ed addestramento del personale;

  • Favorire il progresso del sistema, in linea con l’evoluzione del contesto, contando su dinamicità, flessibilità ed efficienza. 

La responsabilità di mantenere il Sistema di Gestione Ambientale ostantemente aggiornato ed ottimizzato, e di amministrare i rapporti con l'organismo di certificazione è attribuita alla Dott. Liliana Bassetto, la quale ricopre il ruolo di Rappresentante della Direzione per l'Ambiente. A tale scopo, ripoterà direttamente al Consiglio di Amministrazione le propose di miglioramento e le segnalazioni di situazioni pregiudizievoli per l'ambiente.

La politica ambientale e gli obiettivi di miglioramento devono essere diffusi a cura del Rappresentante della Direzione mediante comunicazioni interne e formazione del personale, e mediante comunicazione esterna attraverso il sito internet aziendale.

All.

BASSETTO SRL
C  o  s  t  r  u  z  i  o  n  i     E  d  i  l  i     S  t  r  a  d  a  l  i 

BASSETTO SRL - Sede Legale e Amm.va Via Papina, 18 - 20862 Arcore (MB) Tel. +39 039 617315 - email  info@bassettosrl.it  PEC bassettosrl@legal.email.it

Cap. Soc. € 119.000,00 i.v. - P. IVA 01848120158 - Cod. Fiscale 01848120158